PARTECIPA alLE MAPPATURE
La mappa è uno strumento in continua evoluzione: siamo infatti nella fase cruciale di ampliamento della mappatura, ogni comitato che si aggiunge rafforza la rete, ogni nuova segnalazione completa il quadro della massa che resiste e si attiva.
ORGANIZZIAMO I CONTATTI!Durante il Convegno di Confluenza a Livorno è nata la necessità di creare degli strumenti comuni utili a connettere i Comitati e le realtà attivate, in modo da creare una rete solida e orizzontale. Vuoi segnalare la tua realtà? Lo strumento della mappatura ci permetterà di restare in contatto e di avere uno sguardo più ampio delle dinamiche di attacco ai nostri territori!
|
SEGNALAZIONI SUI TERRITORISei venuta/o a conoscenza di un progetto vicino a casa e vuoi segnalarlo nella mappa? Compila il form, ci occuperemo noi di inserirlo. Può essere legato alla costruzione di impianti per la speculazione energetica (impianti eolici, fotovoltaici), devastazione ambientale (taglio di alberi, discariche, siti per scorie radioattive) oppure opere belliche (basi e aeroporti militari)
|
contatti utili
Confluenza è un progetto nato a Torino a gennaio 2024 dalla collaborazione di attivisti provenienti da Comitati spontanei a difesa del verde cittadino, da collettivi giovanili che si occupano di ecologia, da persone che partecipano alle lotte per la difesa dei territori dalla città alla Val Susa. QUI PER SAPERNE DI PIÚ
Il Movimento No Base si batte contro la costruzione di una nuova base militari per corpi speciali GIS e Tuscania sul territorio pisano ma anche contro la militarizzazione delle vite di tutt e l'escalation bellica generale sempre più evidente nel clima di guerra globale. Nessuna base per nessuna guerra. QUI PER SAPERNE DI PIÚ
Credits immagini - "This is not an atlas" kollektiv Orangotango, 2018.